Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatrice d’Italia a Sofia, Giuseppina Zarra, ha incontrato oggi il Ministro della Cultura della Repubblica di Bulgaria

L’Ambasciatrice d’Italia a Sofia, Giuseppina Zarra, accompagnata dal lettore di lingua italiana e direttore dell’ Ufficio Scuole, prof. Gaetano Scurria, ha incontrato oggi il Ministro della Cultura della Repubblica di Bulgaria, Nayden Todorov.
Al centro del cordiale colloquio, i piani di sviluppo nel medio-lungo termine della cooperazione nel campo della cultura tra la Bulgaria e l’Italia, nonché sulle prospettive dell’insegnamento e della promozione della lingua italiana. L’Ambasciatrice Zarra ha manifestato l’opportunità che venga aggiornato il protocollo bilaterale sulla cooperazione culturale in vigore tra i due paesi, alla luce dello sviluppo e dell’intensificazione dei rapporti bilaterali. In quest’ottica sono state discusse le possibilità di cooperazione nell’ambito dell’educazione artistica e culturale, nonché l’elaborazione di proposte condivise di scambio di eventi culturali, mostre, spettacoli, e di collaborazioni nel campo musicale.
Il Ministro Todorov ha sottolineato la disponibilità del Ministero della Cultura a cooperare attivamente per l’aggiornamento del protocollo.