Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Zucchero in Bulgaria: Overdose d’Amore World Tour 2024

Zucchero-Poster_new-29.04.24-Sofia-BG-min2-scaled

L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia partecipano all’organizzazione del concerto del grande artista Zucchero Fornaciari.

Zucchero è fra i principali esponenti del blues in Italia. In oltre trenta anni di carriera ha riscosso un notevolissimo successo, vendendo più di 60 milioni di dischi. La sua popolarità va ben oltre i confini nazionali.

Tra i suoi hit si annoverano „Senza una Donna (Without a Woman)“, „Il Volo“, „Baila (Sexy Thing)“, „Occhi“… , ma anche i suoi duo con star della musica sono numerosi: da Luciano Pavarotti, Eric Clapton e Miles Davis fino a B. B. King, Brian Adams e Brian May. Il suo album „Blue” (1988) è il più venduto nella storia della pop musica italiana.

Il cantautore, di origine emiliana, caratterizza la sua produzione musicale per una sintesi originale della tradizione melodica mediterranea con elementi derivati dal blues, dal gospel e dal soul, generi tipici del sud degli Stati Uniti d’America: il risultato è un blues melodico e dolce.

I temi delle sue canzoni riguardano principalmente l’amore, l’amicizia, le vicissitudini personali e la vita quotidiana, con un’attenzione particolare alle sue origini contadine.

Biglietti in vendita su:

https://www.eventim.bg/bg/bileti/zucchero-live-in-varna-palace-of-culture-and-sports-634221/event.html#