Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

INAUGURAZIONE DI UNA NUOVA AULA STEM ALLA SCUOLA PRIVATA “TSAR SIMEON VELIKI”

Giovedì 4 maggio l’Ambasciatrice d’Italia, S.E. Giuseppina Zarra, è stata ospite d’onore per il taglio del nastro in occasione dell’inaugurazione della nuova e moderna aula STEM (“Science, technology, engineering, and mathematics”) presso la scuola privata “Tsar Simeon Veliki”, situata nel villaggio di Ivanyane, dove dal prossimo anno scolastico sarà avviato lo studio della lingua italiana a partire dalla prima elementare.

L’Ambasciatrice Zarra è stata accolta dai fondatori del complesso scolastico, Dott. Milen Vrabevski e la Dott.ssa Rositsa Vrabevska, nonché dalle direttrici, Maria Ivanova e Konstantina Nesheva. All’evento ha preso parte anche il Presidente di Confindustria Bulgaria, Roberto Santorelli e la Direttrice di Confindustria Bulgaria, Mila Nenova.

Successivamente, tre alunne della seconda media, coadiuvate dalla loro insegnante di chimica e fisica Stanislava Stefanova, hanno condotto due esperimenti nella nuova aula STEM, mostrando come nella scuola si attui una metodologia didattica innovativa, che supera la lezione frontale e rende i bambini i veri protagonisti delle esperienze di apprendimento.

La scuola privata “Tsar Simeon Veliki” e il suo personale docente sono stati più volte premiati per il loro approccio innovativo, tra cui spiccano i risultati raggiunti proprio nelle materie STEM.

————————————————————–

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/news_dalle_ambasciate/2023/05/08/ambasciatrice-in-bulgaria-inaugura-scuola-di-lingua-italiana_104e9cc7-826f-4d6e-8835-c32ee68e7bdd.html

https://www.aise.it/anno/sofia-lambasciatrice-zarra-inaugura-la-nuova-aula-stem-alla-scuola-tsar-simeon-veliki/190026/1

https://novinata.bg/obsthestvo/otkriha-nov-i-moderen-stem-kabinet-v-chastnoto-uchilisthe-car-simeon-veliki/

chou1

chou2

chou3

chou4

chou5

chou6

chou8

chou7

chou9

chou10

chou11

chou12

chou13

chou14

chou15

chou16

chou17

chou18

 

chou19

chou20

chou21

chou22

chou23

chou24

chou25

chou26

 chou27