Si informa che l’INPS svolgerà il processo di verifica e presentazione di attestazioni per la prova dell’esistenza in vita, relative ai pensionati presenti in Bulgaria, per l’anno 2024 da marzo a luglio 2024. Le lettere esplicative e il modulo di attestazione saranno inviate ai pensionati a partire dal 20 marzo 2024 e i pensionati dovranno far pervenire le attestazioni di esistenza in vita entro il 18 luglio 2024.
Nel caso in cui l’attestazione non sia prodotta, il pagamento della rata di agosto 2024, laddove possibile, avverrà in contanti presso le agenzie Western Union del Paese di residenza. In caso di mancata riscossione personale o di mancata produzione di attestazione di esistenza in vita entro il 19 agosto 2024, il pagamento delle pensioni sarà sospeso a partire dalla rata di settembre 2024.
Si comunica che Citibank ha indicato quali testimoni accettabili in Bulgaria per la conferma dell’attestazione dell’esistenza in vita come segue:
- Comune (Община)
- Istituto di previdenza sociale bulgaro (НОИ)
- Tribunale (Съд)
- Ambasciata/Consolato Onorario (Посолство/Почетно Консулство)
- Notaio (Нотариус)
Si informa che nel caso di mancata ricezione dell’attestazione, i pensionati possono contattare l’assistenza Citi via mail: inps.pensionati@citi.com
Ulteriori informazioni sono reperibili al seguente link: https://www.citibank.com/tts/sa/inps/index.html