Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione ufficiale della nuova squadra di Presidenza di Confindustria Bulgaria. Intervento dell’Ambasciatore Apicella

L’Ambasciatore d’Italia in Bulgaria, Marcello Apicella, ha partecipato all’evento di presentazione ufficiale del nuovo Presidente e dell’Esecutivo di Confindustria Bulgaria, tenutosi in data odierna presso l’International Center di UniCredit Bulbank a Sofia.

Nel suo discorso, l’Ambasciatore ha evidenziato come l’insediamento del nuovo Presidente, Nunziante Coraggio, e del nuovo Esecutivo rappresenti un momento di rinnovamento ma anche di continuità con un percorso che ha consentito all’associazione di rafforzare la propria autorevolezza e di incidere concretamente sul tessuto economico della Bulgaria.

Rivolgendosi al nuovo Presidente, l’Ambasciatore Apicella ha sottolineato come la sua carica comporti la responsabilità di guidare una comunità imprenditoriale dinamica e innovativa, determinata a essere protagonista dello sviluppo economico della Bulgaria. L’Ambasciatore ha inoltre evidenziato come il nuovo Esecutivo sia chiamato a continuare a essere voce autorevole delle imprese, interpretandone le esigenze e promuovendo nuove opportunità.

L’Ambasciatore ha concluso il suo intervento richiamando l’importanza della collaborazione tra Ambasciata, il Sistema Paese, le istituzioni, i partner e associati, affermando che solo l’unione permette di trasformare le sfide in opportunità e le opportunità in crescita duratura.