L’Ambasciatore d’Italia in Bulgaria, Marcello Apicella, ha partecipato all’evento di presentazione ufficiale del nuovo Presidente e dell’Esecutivo di Confindustria Bulgaria, tenutosi in data odierna presso l’International Center di UniCredit Bulbank a Sofia.
Nel suo discorso, l’Ambasciatore ha evidenziato come l’insediamento del nuovo Presidente, Nunziante Coraggio, e del nuovo Esecutivo rappresenti un momento di rinnovamento ma anche di continuità con un percorso che ha consentito all’associazione di rafforzare la propria autorevolezza e di incidere concretamente sul tessuto economico della Bulgaria.
Rivolgendosi al nuovo Presidente, l’Ambasciatore Apicella ha sottolineato come la sua carica comporti la responsabilità di guidare una comunità imprenditoriale dinamica e innovativa, determinata a essere protagonista dello sviluppo economico della Bulgaria. L’Ambasciatore ha inoltre evidenziato come il nuovo Esecutivo sia chiamato a continuare a essere voce autorevole delle imprese, interpretandone le esigenze e promuovendo nuove opportunità.
L’Ambasciatore ha concluso il suo intervento richiamando l’importanza della collaborazione tra Ambasciata, il Sistema Paese, le istituzioni, i partner e associati, affermando che solo l’unione permette di trasformare le sfide in opportunità e le opportunità in crescita duratura.