Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano promuove il programma biennale OpportunItaly, progetto coordinato dall’Agenzia ICE con lo scopo di facilitare l’interazione tra i settori italiani d’eccellenza e la domanda estera qualificata. I settori coinvolti sono le filiere che caratterizzano il Made in Italy: Aerospazio e Sicurezza, Agroalimentare, Auto e Motociclistica, Cultura e Intrattenimento, Design e Arredo, Infrastrutture sostenibili ed Energia, Meccanica e Automazione, Moda e Lusso, Nautica, Salute e Benessere.
Per maggiori informazioni è possibile consultare sia i profili social su LinkedIn e Instagram (@officialopportunitaly) che la piattaforma digitale www.opportunitaly.gov.it. Inoltre, sul medesimo sito importatori, distributori, investitori e buyer internazionali, previa registrazione gratuita, hanno l’occasione di accedere a una sezione riservata, il “Buyers Club”, che offre numerosi vantaggi esclusivi:
– Accesso prioritario a incontri B2B con imprese italiane
– Supporto operativo in occasione di fiere e business forum
– Percorsi personalizzati per esplorare le filiere produttive italiane
– Pacchetti esperienziali dedicati al territorio e ai suoi distretti produttivi
– Servizi ICE ad alto valore aggiunto per accompagnare ogni fase del rapporto commerciale
Si tratta di un’opportunità per entrare in contatto con imprese qualificate, affidabili e produttive, in un ecosistema internazionale di qualità, innovazione e reciprocità.