Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

41 i partecipanti del Multinational Battle Group Bulgaria alla Maratona e Mezza Maratona di Sofia

Domenica 8 ottobre 2023, una rappresentanza di 41 militari del Multinational Battle Group Bulgaria hanno partecipato alla Maratona e Mezza Maratona che si è svolta nella città di Sofia.

Il gruppo, che si è unito agli altri atleti bulgari e stranieri si è cimentato nella consueta sfida contro il tempo ed i propri limiti all’interno del percorso che, sviluppandosi nel cuore della città di Sofia, ha attraversato la maggior parte dei siti storici del centro urbano.

Risultati di altissimo livello sono stati raggiunti dal Maggiore Pasquale Greco, Capo nucleo Joint Multimodal Operational Unit (JMOU) del Contingente nazionale, nella categoria Maratona uomini, classificandosi 33° (con un tempo di 3:03:38) su oltre 500 iscritti e dal Sergente Maggiore Marcello Esposito e del Caporal Maggiore Michele Gagliarde che hanno conquistato rispettivamente il 33° e il 72° piazzamento nella Mezza Maratona categoria uomini su oltre 1000 iscritti.

Presente al via, l’Ambasciatrice d’Italia a Sofia S.E. Giuseppina Zarra, che ha voluto salutare i militari italiani prima della partenza della gara, complimentandosi con loro per lo spirito sportivo dimostrato con cui hanno onorato il tricolore.
Con la partecipazione all’evento i soldati italiani hanno voluto testimoniare l’importanza che la preparazione fisica riveste per i militari e soprattutto valorizzare l’immagine delle Forze Armate italiane in Bulgaria.

https://www.difesa.it/OperazioniMilitari/op_intern_corso/Operazione_eVA_Bulgaria/notizie_teatro/Pagine/militari_italiani_alla_maratona_e_mezza_maratona_di_sofia.aspx

maratona di sofia foto di gruppo con ambasciatrice

maratona di sofia saluto dellambasciatrice

maratona di sofia sm esposito

maratona di sofia magg. greco