Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione dell’Ambasciatrice Giuseppina Zarra alla cerimonia solenne organizzata nell’ambito della fiera “Vinaria 2023”

Nella giornata di ieri, l’Ambasciatrice d’Italia, S.E. Giuseppina Zarra, ha partecipato a un evento speciale organizzato dall’Università delle tecnologie alimentari di Plovdiv nell’ambito della 30ª edizione del prestigioso Salone Internazionale della Viticoltura e del Vino, “Vinaria 2023”. Si tratta di una delle più importanti fiere per il settore vitivinicolo dell’Europa sudorientale, organizzata dall’Università di Tecnologia Alimentare (UHT) di Plovdiv in collaborazione con la Fiera Internazionale dell’omonima città.

Ospite d’onore è stato il Prof. Vittorio Novello, Presidente della Commissione “Viticoltura” dell’Organizzazione internazionale della vigna e del vino (OIV) che ha rivolto un indirizzo di saluto al pubblico presente.

Alla cerimonia erano presenti la Vice Presidente Yotova, l’ex Presidente della Repubblica di Bulgaria Parvanov, il Vice Ministro del Turismo Georgieva, nonché il Console Onorario d’Italia a Plovdiv De Francesco e il Presidente di Confindustria Bulgaria Santorelli.

L’Ambasciatrice Zarra e il Vice Ministro dell’Agricoltura Dzhikov hanno consegnato il premio “Zlaten Riton” (Rhyton d’oro) al vincitore della categoria “vini bianchi” del Concorso internazionale di vini e liquori, rilanciato dall’UHT e dall’Unione degli enologi in Bulgaria dopo 4 anni di pausa. A ogni edizione del concorso partecipano 130 campioni di vini e liquori, che vengono giudicati da una giuria di 14 membri: il premio porta ulteriore prestigio agli espositori selezionati e apre nuove opportunità per promuovere i loro marchi e prodotti nei mercati nazionali ed esteri.

Il 23 e 24 febbraio i visitatori di “Vinaria” potranno degustare i vini premiati con il Rhyton d’oro nel padiglione 11 della Fiera.

——————————————————————————————————————————————

https://www.aise.it/rete-diplomatica/sofia-lambasciatrice-zarra-alla-cerimonia-solenne-organizzata-nellambito-della-fiera-vinaria-2023/187218/157#.Y_nxujO7IoA.twitter

vino1ok

vino2ok

vino3ok

vino4ok

vino5ok

vino6ok

vino7ok