Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Pubblicato il bando del Know-how Exchange Programme (“KEP-Italy”) 2025 di INCE

L’Ambasciata d’Italia a Sofia comunica che è stato pubblicato il bando per la selezione dei progetti nell’ambito del “Know-how Exchange Programme” (KEP-ITALY) dell’Iniziativa Centro Europea (“InCE”).

Il Programma KEP-ITALY promuove dal 2004 la condivisione di conoscenze e buone prassi dai Paesi InCE comunitari ai Paesi INCE non ancora divenuti membri dell’Unione Europea attraverso il cofinanziamento di progetti multilaterali o bilaterali tesi all’approfondimento della cooperazione regionale.

Le attività finanziabili includono, tra le altre: assistenza tecnica, trasferimento di tecnologie, conoscenze e buone prassi, seminari di formazione, distacchi di personale, finalizzati a supportare, nei Paesi beneficiari, il processo di integrazione europea, la costruzione di competenze e il buon funzionamento delle economie di mercato, la pianificazione e lo sviluppo infrastrutturale, nonché la sostenibilità in materia di agricoltura, energia e ambiente.

Il bando in oggetto è finanziato interamente dal Governo Italiano attraverso il Fondo InCE – Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS). Il contributo erogato a favore di un singolo progetto non potrà superare il 50% del costo totale del progetto medesimo, e non potrà superare in ogni caso un massimale di 40’000 Euro.

Le proposte progettuali candidate potranno essere presentate al Segretariato Esecutivo dell’InCE entro il 26 settembre 2025 (ore 11:59 PM CET) da soggetti giuridici privati o pubblici, ivi comprese le organizzazioni internazionali, aventi sede legale e operanti nei Paesi InCE, e dovranno riguardare iniziative di cooperazione a beneficio di partner privati o pubblici aventi sede legale in Paesi InCE non UE.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web:

https://application.cei.int/wp-content/uploads/2025/06/KEP2025_Call-for-Proposals.pdf


https://www.giornalediplomatico.it/bulgaria-pubblicato-bando-progetti-aknow-how-exchange-programmea-di-ince.htm