This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Incontro dell'Ambasciatrice Giuseppina Zarra con la Ministra della Giustizia Nadezhda Yordanova

Date:

02/22/2022


Incontro dell'Ambasciatrice Giuseppina Zarra con la Ministra della Giustizia Nadezhda Yordanova

L'Ambasciatrice d'Italia Giuseppina Zarra ha incontrato la nuova Ministra della Giustizia bulgara Nadezhda Yordanova. Durante la conversazione loro hanno constatato che le relazioni bilaterali sono ad un livello molto alto e che le priorità di entrambi i paesi coincidono e rientrano in quelle europee.

L'ambasciatrice Zarra ha richiamato l'attenzione su una serie di questioni che sono ugualmente prioritarie per entrambi i Paesi: la riforma del sistema giudiziario, l'elezione dei membri del Consiglio superiore della magistratura, la durata dei procedimenti giudiziari.

Sono state inoltre discusse le modifiche legislative previste, per l’attuazione delle principali raccomandazioni dell'Unione Europea e del Consiglio d'Europa in materia di magistratura, in considerazione anche della Presidenza Italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa attualmente in corso. Come una priorità particolarmente importante è stata evidenziata la parte del Piano di Ripresa, comprensiva di misure volte a garantire lo stato di diritto.

img 7282

 


1333