Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MICROCREDITI PER LAVORATORI AUTONOMI E PER PICCOLE START-UP

 

MICROCREDITI PER LAVORATORI AUTONOMI E PER PICCOLE START-UP

Nell’ambito del Fondo dei Fondi è previsto un finanziamento di 24 milioni di BGN per i fondi intermediari e alle banche che sono già in partenariato: First Investment Bank, SIS Credit, Mikrofond.

Criteri per fare domanda
Lo strumento prevede crediti a condizioni agevolate a dei beneficiari finali che di solito non hanno accesso al finanziamento bancario.

I potenziali beneficiari sono i lavoratori autonomi e le piccole imprese (con almeno tre bilanci annuali, anche società di persone diversamente abili, giovani fino a 29 anni, disoccupati da più di 6 mesi). Non sono ammissibili al programma società registrate fuori dalla Bulgaria o la cui attività principale si svolge fuori del Paese.


Valore dei crediti, condizioni per il rilascio
I crediti potranno essere rilasciati per un valore fino a 50 mila BGN per investimenti o capitale circolante, per un periodo massimo di 10 anni.

Il tasso di interesse è più basso di quello del mercato con possibile periodo di grazia di 2 anni e in alcuni casi senza garanzie. Sono previste anche possibilità per agevolazioni supplementari, inclusi crediti senza interessi.
Link agli strumenti - già attivi (in lingua bulgara):

Fonte dell’informazione in lingua bulgara: Ministero delle finanze


1128