Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FINANZIAMENTI PER SOCIETÀ DI INNOVAZIONE E HI TECH

 

FINANZIAMENTI PER SOCIETÀ DI INNOVAZIONE E HI TECH

Il Fondo dei Fondi prevede 150 milioni di BGN di finanziamento ai quattro fondi intermediari che sono già in partenariato: Innovation Accelerator, Morningside Hill, New Vision 3, Vitosha ventures partners Bulgaria.

Criteri per fare domanda
Il finanziamento è dedicato a circa 400 start-up e compagnie di sviluppo, operanti nelle aree dell’innovazione, digitalizzazione, tecnologie, bio e nano tecnologie, meccatronica e robotica, IT, settore farmaceutico, tecnologie di precisione.

Lo scopo è di sostenere le compagnie ad alto valore aggiunto che hanno la capacità di aiutare la veloce ripresa dell’economia dopo la crisi.


Valore dei crediti, condizioni per il rilascio
Il valore dell’investimento può variare a seconda del fondo intermediario e a seconda del livello di sviluppo della società. Il valore medio è di 800 mila BGN sotto forma di investimenti di capitale o obbligazioni convertibili nello scambio delle quali l’investitore avrà il diritto di partecipare nel capitale della società.

La parte principale dell’investimento è indirizzata a finanziare la capacità di crescere dell’impresa, nonché al sostegno delle spese necessarie per lo sviluppo del prodotto o dell’attività principale.

I candidati devono avere la sede di attività in Bulgaria e corrispondere ad almeno una delle seguenti condizioni:

  1. almeno il 50% delle entrate di vendite devono essere in Bulgaria;
  2. almeno il 50% dei beni materiali o non materiali devono essere registrati in Bulgaria;
  3. una parte significativa delle attività di ricerca e sviluppo si deve svolgere in Bulgaria ed una parte significativa del personale specializzato deve essere contrattato in Bulgaria.

I candidati devono preparare in anticipo: presentazione della società, del personale e del potenziale di crescita, un business plan, delle analisi finanziarie.


Link agli strumenti - già attivi (in lingua bulgara):

Fonte della notizia in lingua bulgara: Ministero delle Finanze


1124