Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Newsletter Diplomazia Economica Italiana (11° numero del 2022)

Data:

23/12/2022


Newsletter Diplomazia Economica Italiana (11° numero del 2022)

Il focus di questo numero è dedicato all'Algeria, partner strategico per l'Italia, che offre opportunità nei settori delle energie rinnovabili, farmaceutico, della meccanica, dell'agroindustria, del turismo e delle start-up. A completamento dell'articolo, un'intervista all'Ambasciatore Pugliese.

Nella sezione mercati di questo mese tra i settori più interessanti per le nostre imprese, quello delle infrastrutture e dei trasporti nelle Filippine e quello energetico in Macedonia del Nord, in Qatar, nell'Oman e in Sud Africa.

Nello spazio riservato a Studi e Analisi, un resoconto sul rapporto "World Energy Outlook 2022" realizzato dall'Agenzia Internazionale per l'Energia (AIE) che analizza le dinamiche dei mercati globali e una sintesi su quanto emerge dal "Rapporto Estero OICE 2022" che mette in evidenza l'operato delle imprese italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica.

Nell'ottica di fornire un'informazione sempre più puntuale e mirata, si è provveduto ad inserite dei link diretti ad alcune schede di approfondimento tratte dall'Osservatorio Economico sul Commercio estero per la Macedonia del Nord, Filippine e Sud Africa.

11° numero del 2022 della newsletter Diplomazia Economica Italiana


1423