Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CERIMONIA PER LA GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Data:

04/11/2022


CERIMONIA PER LA GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE  E DELLE FORZE ARMATE

L’Ambasciatrice Giuseppina Zarra insieme a tutta l’Ambasciata d’Italia a Sofia ha organizzato la cerimonia di celebrazione della Giornata Nazionale dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate e di commemorazione dei caduti di tutte le guerre presso il Cimitero Militare Italiano di Sofia con la presenza di rappresentanti delle Autorità bulgare, del corpo diplomatico, dei Militari italiani presenti in Bulgaria presso il Battle Group NATO e della Comunità italiana in Bulgaria.


L’Ambasciatrice Zarra nel ricordare i soldati deceduti in tutte le guerre, ha sottolineato il valore della pace e l'impegno necessario per salvaguardarla: “Siamo qui riuniti per ricordare. Per commemorare le vite perdute per la pace e la stabilità internazionale e per ribadire che la guerra è sempre sbagliata e va ad ogni costo evitata. Ma evitare una guerra non significa accettare e cedere alle violazioni dell’integrità territoriale, della sovranità, dei principi della Carta delle Nazioni Unite, del diritto internazionale e dei trattati internazionali. Il ricordo non deve esaurirsi in una celebrazione passiva del passato e degli eroi, bensì diventare un'attiva presa di coscienza che le nostre azioni determinano il nostro presente e il futuro di chi verrà dopo di noi.”


Con l’occasione, l’Ambasciatrice Zarra ha inaugurato il nuovo pannello realizzato dall’Ambasciata che descrive la storia del Cimitero Militare Italiano a Sofia, per la realizzazione del quale si ringrazia il lavoro del prof. Fabio Cotifava.

https://www.difesa.it/SMD_/Pagine/Video_4_Novembre_2022.aspx?fbclid=IwAR3P0ENtGs3UJ3y8cfubRWoJrjJTqnEdl0seDmOKsBkPLmoK-QJe9tE3XvA

https://www.bta.bg/en/news/bulgaria/355067-italian-embassy-marks-national-unity-and-armed-forces-day

https://novinata.bg/obsthestvo/ceremoniq-za-denq-na-nacionalnoto-edinstvo-i-na-vaorajenite-sili/

fa1

fa2

fa3

fa4

fa5

fa8

fa10

 

fa12

fa14

 

fa15

fa16

fa17

fa18

fa19

fa20

fa21

fa22

fa23


1407