Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CINELIBRI 2022 DALL'8 AL 30 OTTOBRE

Data:

08/10/2022


CINELIBRI 2022 DALL'8 AL 30 OTTOBRE

L’Ambasciatrice Giuseppina Zarra ha preso parte all’inaugurazione ufficiale dell'ottava edizione del Festival internazionale di cinema e letteratura Cinelibri che si è tenuta l'8 ottobre alle 19:00 nella Sala 1 del Palazzo Nazionale della Cultura.

Il programma prevede la proiezione di 7 film italiani usciti nel 2021 e 2022 (Nostalgia, Le otto montagne, Il diario di spezie, Supereroi, Per tutta la vita, Il colibrì, Il ritorno di Casanova), la maggior parte dei quali verrà presentata in anteprima in altre 6 città, oltre che a Sofia: Plovdiv, Varna, Burgas, Veliko Tarnovo e Stara Zagora.

La serata celebrativa all'insegna della cultura italiana prevede la prima della commedia spiritosa “Per tutta la vita”, diretta da Paolo Costella. Gli spettatori avranno l'opportunità di godersi una speciale intervista video con uno dei creatori del film, Paolo Genovese, e con il famoso attore e scrittore Fabio Volo. L'evento, previsto per il 19 ottobre, sarà realizzato in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Sofia e l'Istituto Italiano di Cultura.

La rassegna si svolgerà dall'8 al 30 ottobre a Sofia e in altre sei città della Bulgaria: Plovdiv, Varna, Burgas, Veliko Tarnovo, Gabrovo e Stara Zagora. Il programma sarà realizzato con il sostegno del Comune di Sofia, del Centro Nazionale del Cinema e dei rispettivi comuni.

https://www.cinelibri.com/

per tutta la vita


1401