Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Ambasciatrice Giuseppina Zarra a Gorna Banya per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico

Data:

15/09/2022


L’Ambasciatrice Giuseppina Zarra a Gorna Banya per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico

Giovedì, 15 settembre, l’Ambasciatrice Giuseppina Zarra ha partecipato all’inaugurazione del nuovo anno scolastico presso il NUKK di Gorna Banya su invito della Preside Velichka Velyanova e alla presenza di numerose autorità civili e religiose. Istituita nell'anno accademico 1976/77 con un primo gruppo di scuola materna, uno di prima e uno di quinta elementare, nel maggio 1992 la scuola viene trasformata in un Liceo per lo studio della lingua e della cultura italiana a partecipazione straniera. Una speciale relazione infatti, frutto di lunghi anni di collaborazioni, lega l’Ambasciata d’Italia al liceo NUKK di Gorna Banya.

L’Ambasciatrice ha fatto le congratulazioni alla Preside, agli insegnanti e agli alunni, che erano presenti nel cortile della scuola. “La scuola non serve solo per l’apprendimento della lingua e cultura italiana. È un’opportunità per iniziare a formarsi per la vita e a diventare cittadini responsabili dell’Unione Europea e del vostro Paese", ha detto poi l'Ambasciatrice.

La celebrazione, iniziata con gli inni della Bulgaria, dell’Unione europea e dell’Italia, si è conclusa con una recita di poesie da parte di alcuni bambini di prima elementare.

gorna banya 3

gorna banya 4


1392