Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra “EVOLUZIONE DEI MARCHI ITALIANI"

Data:

16/06/2022


Mostra “EVOLUZIONE DEI MARCHI ITALIANI

Oggi si è tenuta l’inaugurazione della mostra “EVOLUZIONE DEI MARCHI ITALIANI“, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’Ambasciata d’Italia a Sofia a cura dell’Associazione culturale MUMIT. Si tratta di un’interessante esposizione visiva basata su un’accurata ricerca storico-grafica sull’evoluzione, il cambiamento e il restyling di alcuni dei principali marchi italiani. La mostra illustra, su diversi pannelli di grandi dimensioni, l’evoluzione e la storia dei marchi o loghi che caratterizzano e rendono immediatamente riconoscibili alcune delle tante aziende storiche italiane famose in tutto il mondo. Essa rientra in un contesto più ampio, in quello del Design Italiano che distingue le eccellenze italiane all’estero.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, a cui hanno partecipato esponenti del mondo culturale ed artistico in Bulgaria e del corpo diplomatico accreditato a Sofia, l’Ambasciatrice Zarra ha ringraziato gli ideatori di EVOLUZIONE DEI MARCHI ITALIANI dell’Associazione culturale MUMIT: Raffaele Fontanella, Maurizio di Somma e Marcello Cesar, dopodiché la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura ha illustrato il progetto espositivo.

La mostra è esposta negli spazi all’aperto antistanti l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto italiano di cultura, nella zona pedonale di via Parizh ed è liberamente visitabile dal pubblico.

6 0

1 0

3 0

8 0


1372