Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

In missione nella città di Vratza, incontri con imprenditori e autorità

Data:

13/10/2021


In missione nella città di Vratza, incontri con imprenditori e autorità

L’Ambasciatrice Giuseppina Zarra si è recata ieri nella città di Vratsa, accompagnata da una delegazione di Confindustria Bulgaria guidata dal Presidente Roberto Santorelli, in visita ad alcuni dei più significativi investimenti italiani nella Regione. Tra le imprese visitate in particolare alcune operano nel settore tessile-manifatturiero per la produzione di abbigliamento di alta qualità per grandi marchi italiani di rilevanza internazionale (Cymbidium e R.B.O.), mentre altre sono attive nel settore meccanico e della manifattura metallurgica (O.M.S. Saleri e Kranamax).

Nel corso della missione, l’Ambasciatrice ha incontrato anche il sindaco della città di Vratsa, Kalin Kamenov, con cui è stato approfondito il valore aggiunto portato dalla presenza degli investimenti italiani nella Regione in relazione sia all’impiego di manodopera locale che soprattutto agli effetti generati dall’indotto relativo ad alcune produzioni manifatturiere. L’Ambasciatrice ed il sindaco hanno inoltre discusso le prospettive di approfondimento delle già eccellenti relazioni tra la Regione e l’Italia e le modalità per far fronte alle sfide attuali, cui su tutte gli effetti economici dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19.

 

vratza8


1294