Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La mostra "Leonardo - Il genio gentile" si sposta a Russe, dal 2 al 13 ottobre 2020

Data:

05/10/2020


La mostra

E' stata aperta il 2 ottobre a Russe, dal Console onorario d'Italia a Varna Antonio Tarquinio, la mostra "Leonardo - Il genio gentile".

A cura dell'Ambasciatore Stefano Baldi e con la collaborazione dell'Istituto italiano di cultura a Sofia, la mostra racconta la vita e le opere maggiori realizzate dal grande genio nelle diverse discipline, spaziando dalla pittura, all'architettura, all'ingegneria fino alla botanica, all'anatomia e alla musica. L'esibizione è stata ideata in occasione dell'anniversario di 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci.

Dopo due mesi sulla costa del Mar Nero, nelle città di Varna e Balcik, e dopo essere esposta a Vidin, sul Danubio, la mostra "Leonardo - Il genio gentile" resterà visitabile fino al 13 ottobre nel "Dohodno zdanie" a Russe.

Si ricorda che a luglio la mostra è stata nominata, inoltre, buona prassi dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

russe 1

russe 3


1175