Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Ambasciatore Stefano Baldi insignito della menzione onorifica della Nuova Università bulgara

Data:

10/06/2020


L’Ambasciatore Stefano Baldi insignito della menzione onorifica della Nuova Università bulgara

L’Ambasciatore Stefano Baldi è stato oggi insignito della menzione onorifica della Nuova Università bulgara. L’onorificenza e il Diploma d’onore sono stati consegnati nella Residenza dal Rettore Plamen Bochkov alla presenza del Direttore Esecutivo della NBU, Georgi Tekev, per l’essenziale contributo dell’Ambasciatore alla fruttuosa collaborazione tra l’Università e l’Ambasciata d’Italia in Bulgaria e per il sostegno, la generosità e la partecipazione della Missione alla comunità accademica della Nuova Università bulgara.
Nel corso di questi ultimi quattro anni la collaborazione fra le due istituzioni ha visto la realizzazione di numerosi eventi culturali, soprattutto in campo musicale, a cui si sono aggiunti diversi cicli di lezioni universitarie sulla diplomazia. Inoltre due anni fa, all'interno dell'Università, è stato creato uno "Spazio Italia" dove si concentrano molte delle attività collegate allo studio della lingua e della cultura italiana.
Una collaborazione molto fruttuosa destinata a svilupparsi e rafforzarsi ulteriormente nel tempo.

 terza foto 0

1135