Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Ambasciatore Stefano Baldi accoglie gli studenti dell’Istituto Diplomatico Bulgaro

Data:

27/02/2020


L’Ambasciatore Stefano Baldi accoglie gli studenti dell’Istituto Diplomatico Bulgaro

Il giorno 27 febbraio 2020 l’Ambasciatore Stefano Baldi ha avuto il piacere di accogliere un gruppo di studenti dell’Istituto Diplomatico Bulgaro.
I partecipanti al corso "Marco Balabanov" hanno visitato l’ambasciata e la residenza dell’ambasciatore d’Italia a Sofia. Per i giovani diplomatici è stata un’occasione per conoscere i vari aspetti del lavoro in ambasciata, il ruolo e i rapporti con il personale funzionario e le attività che coinvolgono l’ambasciatore a tutto campo, tra questi la promozione di un’immagine positiva dell’Italia in Bulgaria.
Gli studenti hanno avuto modo di approfondire importanti aspetti legati alla carriera diplomatica e dettagli connessi all’organizzazione del sistema paese.
L’ambasciatore Baldi ha prestato particolare attenzione al ruolo dei social networks e agli strumenti della diplomazia pubblica disponibili oggi.
Nel corso della giornata sono stati numerosi i momenti in cui si è dato spazio alle domande e alle curiosità che caratterizzano la passione per la diplomazia e il lavoro del diplomatico.


1103