Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto Orchestra UKOM

Data:

06/11/2019


Concerto Orchestra UKOM

L'Ochestra UKOM (Orchestra giovanile italiana), composta da una trentina di bambini e ragazzi italiani (fra i 12 e i 17 anni), è stata protagonista in di una tournée in Bulgaria che ha riscosso molto successo e che ha toccato Sofia il 29 ottobre (Residenza dell’Ambasciata d’Italia) ed il 30 ottobre (Scuola di Musica Nazionale "L. Pipkov”) e Plovdiv il 31 ottobre (Accademia di musica, Danza e Belle Arti).


L’UKOM diretta dal maestro Carlo Taffuri, rappresenta una delle realtà più fervide nell'attuale panorama delle orchestre giovanili internazionali. L’ iniziativa si riproponeva di creare una collaborazione con ragazzi di altre realtà internazionali, uniti dalla voglia di suonare insieme in un gemellaggio musicale tra giovani musicisti di tutto il mondo.


Nei due concerti tenuti presso le istituzioni bulgare questo proposito si è concretizzato attraverso una serie di brani che sono stati eseguiti congiuntamente dai giovani musicisti italiani e bulgari.
Il programma delle serate ha previsto soprattutto l’esecuzione di musiche italiane, in particolare di Puccini, Piatti, Morricone, Verdi e Vivaldi le cui interpretazioni sono state molto applaudite dal pubblico che ha potuto apprezzare la bravura dei giovani musicisti.

 

it concerto ukom 29


1066