Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Quinta edizione del “Masterpiece of world opera, on the occasion of Christmas Festivities“

Data:

09/12/2018


Quinta edizione del “Masterpiece of world opera, on the occasion of Christmas Festivities“

Anche quest'anno si è svolta l'edizione (quinta) del “Masterpiece of world opera, on the occasion of Christmas Festivities“ in concomitanza con il 150° anniversario della morte del compositore Gioacchino Rossini e con il 15° anniversario della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria.

L'evento è stato promosso e organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria per il quinto anno consecutivo, con il patrocinio dell’Ambasciatore d’Italia a Sofia, S.E. Stefano Baldi e dell’Ambasciatore dell’Ordine di Malta in Bulgaria, S.E. Camillo Zuccoli, e in collaborazione con il Teatro e Opera di Sofia.

All’evento hanno preso parte oltre ai soci della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, numerosi rappresentanti del corpo diplomatico, rappresentanti del mondo imprenditoriale in Bulgaria, artisti e altri ospiti, che sono stati allietati nel corso della serata da arie e canzoni dei maggiori compositori italiani, interpretati dal soprano Tanya Ivanova, dal mezzo soprano Anna Maria Chiuri, dal baritono Atanas Mladenov e dal tenore di fama internazionale Kamen Tchanev, diretti dal Maestro Giuseppe Sabbatini e accompagnati dal Coro e Orchestra del Teatro dell’Opera di Sofia.

A precedere il meglio della tradizione lirica italiana e internazionale è stato il gruppo dei bambini di “Bodra Smiana” che si è esibito insieme ai solisti in un medley di classici della musica natalizia per ricreare il clima di festa e di serenità tra il pubblico partecipante. Nella seconda parte del programma sono state eseguite opere di Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni e numerose celebri arie, tra cui il Nessun Dorma di Giacomo Puccini.

red carpet

 


987