Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni a Sofia per il Vertice UE-Balcani Occidentali

Data:

18/05/2018


Il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni a Sofia per il Vertice UE-Balcani Occidentali

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni si è recato a Sofia il 16 e 17 maggio 2018 per il Vertice UE-Balcani Occidentali. Accolto in Bulgaria dall’Ambasciatore d’Italia a Sofia Stefano Baldi, nella serata del 16 maggio 2018 il Presidente Gentiloni, ricevuto dal Primo ministro Bulgaro Boyko Borissov, ha partecipato alla riunione informale dei Capi di Stato e di Governo dell’Unione Europea.

Nella giornata di giovedì 17 maggio, si è svolto il Vertice, a livello di Capi di Stato e di Governo, tra l’UE e i Paesi dei Balcani occidentali sul percorso di integrazione e di avvicinamento all’UE. I leader riuniti hanno firmato la Dichiarazione di Sofia, riaffermando le prospettive europee dei Paesi dei Balcani occidentali, il rispetto dei valori democratici e dei diritti umani, e la collaborazione in vari settori, tra cui il mantenimento della stabilità regionale.

2

family photo

gentiloni borisov

 


929