Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto a Sofia del quintetto di ottoni Italian Wonderbrass

Data:

23/05/2018


Concerto a Sofia del quintetto di ottoni Italian Wonderbrass

Grande partecipazione di un pubblico entusiasta per il concerto a Sofia del quintetto di ottoni Italian Wonderbrass, definiti della critica internazionale il miglior quintetto di fiati del momento. Il quintetto ha interpretato sia brani classici che contemporanei, da Bach a Giovanni Gabrieli, Luca Marenzio, Leonard Bernstein e Leonhard Paul.
Alla fine del concerto, l'Ambasciatore d'Italia a Sofia Stefano Baldi ha salutato personalmente il quintetto, congratulandosi con loro per il meritato successo che i giovani musicisti italiani hanno riscosso presso il pubblico bulgaro.

Il quintetto Italian Wonderbrass è stato creato nel 2006 e grazie alla sua versalità e virtuosità si esibisce costantemente all'Italia e all'estero. Tra le partecipazioni più prestigiose vanno ricordate quelle ai festival in Germania Festspiele Mecklenburg-Vorpommer e Festival Mitte Europa, in Italia al Festival Internazionale di Ottoni di Bangnolo Mella, al Primiero Dolomiti Festival, alle Settimane Musicali Bresciane e al Festival delle Vacanze musicali di Sappada. Nel 2008, la band ha rappresentato l'Italia all'International Trumpet Conference, dove si è esibita con due spettacoli e ha ricevuto riscontri molto positivi dalla critica.

Il concerto è stato organizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura a Sofia e fa parte del calendario degli eventi culturali "European Music Festival" della municipalità di Sofia.

33186066 1708516715863736 6269485253711101952 o


932