Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Grande successo della conferenza ''Design e sostenibilità'' con la partecipazione dell'arch. Massimiliano Fuksas

Data:

05/03/2018


Grande successo della conferenza ''Design e sostenibilità'' con la partecipazione dell'arch. Massimiliano Fuksas

Grande successo della conferenza ''Design e sostenibilità'' organizzata da Confindustria Bulgaria in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Sofia e l'Istituto Italiano di Cultura. La partecipazione dell’architetto Massimiliano Fuksas ha permesso di avviare interessanti contatti con il Comune di Sofia per i futuri progetti di riassetto urbano della capitale, anche sulla base della esperienza maturata in simili progetti realizzati altrove.

L'intervento dell'arch. Fuksas ha suscitato particolare interesse fra gli addetti ai lavori. Il relatore, nel ripercorrere alcune delle sue principali realizzazioni architettoniche e di design industriale, ha offerto uno spaccato originale ed efficace della tradizione e dell’innovazione del nostro design. Nell’ambito dell’iniziativa è stata anche allestita, nel Business Center della Vertigo Tower, una mostra fotografica delle opere dell’Architetto ed un'esposizione delle aziende partecipanti.

Sono intervenuti inoltre il Capo Architetto della città di Sofia, Arch. Zdravko Zdravkov e il Presidente della Camera degli Architetti in Bulgaria, Arch. Borislav Ignatov. Il Sindaco di Sofia Yordanka Fandakova ha illustrato all’arch. Fuksas - accompagnato dal Presidente di Confindustria Bulgaria Maria Luisa Meroni - i futuri progetti di riassetto urbanistico del centro della capitale bulgara.

img 7215

Nella foto: l'ambasciatore Stefano Baldi, l'architetto Massimiliano Fuksas e l'ambasciatrice Antonella Rensi.

img 7214

Nella foto: il presidente di Confindustria Bulgaria Maria Luisa Meroni e l'architetto Massimiliano Fuksas.


892