This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

VII EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Date:

11/14/2022


VII EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

L’Ambasciata d’Italia a Sofia, insieme ad ICE Agenzia e a Confindustria Bulgaria organizza dal 14 al 20 novembre 2022 un ricco programma di eventi per la VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Le attività previste vedranno inoltre il coinvolgimento di ristoranti, negozi e altre attività che contribuiranno alla Settimana della Cucina proponendo menù a tema ed altre dedicate iniziative.

Il programma in particolare avrà inizio con una degustazione di vini italiani martedì 15 novembre alle ore 18:30 presso il negozio Mediterraneum (viale Simeonovsko Shose 110) organizzata da ICE Agenzia. Mercoledì 16 novembre dalle ore 11:00 alle 13:00 ICE Agenzia insieme alla Caffetteria Bontadi (via Tsar Asen 45) offrono invece una degustazione di caffè, cioccolata e dolci.

Nella serata di mercoledì 16 novembre si terrà invece una cena gourmet su invito presso la Residenza dell’Ambasciatrice d’Italia a Sofia che avrà come protagonista lo chef Luca Malacrida, attuale capitano della squadra nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani nonché responsabile di un progetto di degustazioni allo Stadio Olimpico di Roma per tutte le partite della AS Roma. Il giorno successivo, grazie all’organizzazione di ICE Agenzia, lo chef Malacrida terrà una lezione di cucina agli ospiti di Maria's World, fondazione bulgara per l’inserimento di ragazzi con disabilità nel mondo del lavoro.

Confindustria Bulgaria, insieme ad Ita Airways propongono invece per la serata di giovedì 17 novembre una degustazione su invito di vini e prodotti italiani. Venerdì 18 novembre ICE Agenzia e la caffetteria Bontadi (via Tsar Asen 45) organizzano invece dalle 18.30 alle 20.00 una serata cocktail a base di caffè e prodotti italiani.

La VII Settimana della Cucina Italiana in Bulgaria si chiuderà poi sabato 19 novembre con il Convegno dedicato all’iniziativa organizzato dall’Accademia della Cucina Italiana presso il Double Tree by Hilton di Plovdiv.

Nata nel 2016, la rassegna si è affermata negli anni come una delle iniziative di punta per promuovere all’estero le eccellenze della filiera agroalimentare e della tradizione eno-gastronomica italiane. Il tema dell’edizione 2022 “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta” unisce alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della dieta mediterranea, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile.

https://www.giornalediplomatico.it/al-via-un-bulgaria-vii-edizione-settimana-cucina-italiana-nel-mondo.htm

https://novinata.bg/obsthestvo/yhii-izdanie-na-sedmicata-na-italianskata-kuhnq-po-sveta/

https://www.bulgaria-italia.com/bg/bg_news/news/03447.asp

 sito5

sito6

sito4

scim2

scim4

airways2grande

airways1grande

airwaysgrande


1411