This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Esame di terza media in Ambasciata

Date:

06/28/2022


Esame di terza media in Ambasciata

Un viaggio in Bulgaria per rappresentare attraverso la musica la sua Celle di Bulgheria (provincia di Salerno) al Festival del Folklore e della Cultura di Veliki Preslav (24-27 giugno) su iniziativa del Consolato Onorario d’Italia a Varna. Giorni di concerti, feste e balli, ma poi al momento del previsto rientro in Italia l’amara sorpresa: volo annullato ed il giorno dopo è previsto l’esame orale di terza media. Cosa fare? Chiamiamo l’Ambasciata!

È stata una mattina insolita per N.O., giovane quattordicenne di Celle di Bulgheria che a seguito della disavventura ha potuto infine sostenere la prova orale dell’esame di terza media presso l’Ambasciata d’Italia a Sofia, grazie al pronto intervento dell’Ambasciata che è riuscita in brevissimo tempo a predisporre la connessione necessaria allo svolgimento della prova e alla disponibilità dimostrata dalla Dirigente Scolastica della Scuola Media di Celle di Bulgheria.

“Quando abbiamo ricevuto la chiamata di assistenza in tarda serata, ci siamo subito attivati insieme alla Scuola Media di Celle di Bulgheria per fare tutto il possibile affinché il ragazzo potesse validamente sostenere l’esame in Ambasciata. Un esempio concreto di collaborazione rapida e proficua tra Istituzioni, come sempre al servizio dei nostri connazionali all’estero.” ha commentato il Vice Capo Missione Francesco Calderoli.

La notizia si può leggere ai seguenti link:

La Repubblica - video

La Repubblica - articolo

tecnicadellascuola.it

vesuviolive.it

9colonne.it

virgilio.it

geosnews.com

3 i

4 i


1373