This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

WORKSHOP SULLA GIOIELLERIA ITALIANA IN BULGARIA

Date:

03/24/2022


WORKSHOP SULLA GIOIELLERIA ITALIANA IN BULGARIA

Il 24 marzo 2022 si è tenuto a Sofia, organizzato dall’ Ufficio dell’Agenzia ICE in Bulgaria, un workshop con incontri bilaterali individuali dedicato alle aziende italiane del settore orafo ed argentiero per il giorno successivo l’inaugurazione dell’importante e suggestiva mostra sull’arte orafa del grande Maestro Diego Percossi Papi presso prestigiosa sede della Galleria Nazionale – Palazzo Reale di Sofia, intitolata “il prezioso cammino di Dante”, organizzata dall’ ambasciata d’ Italia a Sofia.
Il workshop si è tenuto presso il Museo Etnografico adiacente la Galleria Nazionale ed è stato preceduto da una presentazione masterclass del Maestro Diego Percossi Papi, con apertura dei lavori a cura dell’Ambasciatrice d’ Italia in Bulgaria ed è stato occasione per un incontro con la comunità imprenditoriale del settore. È seguita la visita guidata della mostra.
L’ obiettivo del workshop è stato promuovere il settore tramite la realizzazione di incontri mirati B2B tra le aziende italiane produttrici di gioielli ed argenteria e buyers locali del settore.
L’Italia deteneva l’8% del mercato della gioielleria in Bulgaria per il 2020. Il settore della gioielleria nell’economia italiana occupa ancora una delle posizioni di primo piano nella distribuzione del “Made in Italy” nel mondo: il settore ha registrato il sesto più grande saldo positivo nelle esportazioni dall’ Italia.
Gli operatori locali sono sempre alla ricerca di prodotti italiani di qualità ed ad alto contenuto di originalità e l’obiettivo del workshop è stato proprio quello di mantenere vivi i contatti con gli operatori locali.
Alla giornata sono stati invitati circa 70 operatori del settore ed è stato diffuso a cura degli attori del sistema Italia.

277220600 4951703008211741 6710958159706168200 n


1347