This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

INCONTRO DELL’AMBASCIATRICE ZARRA CON IL MINISTRO PER LA CRESCITA E L’INNOVAZIONE DANIEL LORER

Date:

03/16/2022


INCONTRO DELL’AMBASCIATRICE ZARRA CON IL MINISTRO PER LA CRESCITA E L’INNOVAZIONE DANIEL LORER

L’Ambasciatrice d’Italia in Bulgaria Giuseppina Zarra ha incontrato ieri il Ministro per la Crescita e l’Innovazione Daniel Lorer.
Durante il cordiale colloquio, il Ministro Lorer ha illustrato le priorità del neo costituito Ministero con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo dei settori economici più innovativi e di attrarre investimenti stranieri. In tale ottica sono stati in particolare esaminate le prospettive di crescita degli investimenti italiani attualmente presenti nel Paese e le prospettive di investimento nelle nuove aree strategiche su cui si concentra l’azione del Ministero, come l’innovazione digitale, l’alta tecnologia, la ricerca spaziale, la digitalizzazione e gli investimenti in ricerca applicata per le nuove fonti di energia, con particolare attenzione per l’idrogeno. Il Ministro Lorer ha presentato l’attività del suo neo-costituito Dicastero ed ampio spazio è stato dedicato all’analisi dell’esperienza italiana in tema di attrazione degli investimenti e di stimolo all’innovazione.
Il nuovo Ministero per la Crescita e l’Innovazione è destinatario di importanti fondi nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza bulgaro, attualmente in discussione con la Commissione UE, e a tal fine sono state discusse le opportunità di collaborazione offerte dai rispettivi Piani.

ministro lorer


1341