This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Pranzo di lavoro con S.E. Giuseppina Zarra e il Consiglio delle donne negli affari in Bulgaria

Date:

11/04/2021


Pranzo di lavoro con S.E. Giuseppina Zarra e il Consiglio delle donne negli affari in Bulgaria

Un piatto di ceramica fatto a mano con motivi originali del Secondo Regno bulgaro è stato donato dai membri del Consiglio d’Amministrazione del Consiglio delle donne negli affari in Bulgaria (SJBB) a S.E. Giuseppina Zarra, Ambasciatrice d'Italia in Bulgaria.
Le signore sono state invitate ad un pranzo di lavoro nel bellissimo edificio dell'Ambasciata d'Italia a Sofia nel quadro della iniziativa del Consiglio per gli incontri con i massimi esponenti della politica e della diplomazia in Bulgaria.
Durante l'incontro sul tema "La carriera delle donne in diplomazia" S.E. Zarra ha affermato di essere la prima donna Ambasciatrice nei 140 anni di storia delle relazioni diplomatiche tra la Bulgaria e l’Italia. Lei ha ricordato che il suo primo incarico internazionale è stato proprio a Sofia negli anni '90.
L'Ambasciatrice Zarra, che parla benissimo il bulgaro, è impegnata ad assistere SJBB nelle sue attività internazionali e nei contatti con organizzazioni simili nella Sua Patria.
Il piatto in ceramica, donato a Sua Eccellenza, è stato realizzato da una delle partecipanti al programma BASE - Business Academy for Start-up Entrepreneurs, realizzato congiuntamente con la Fondazione "America for Bulgaria" e il SJBB. La tecnologia risale al XIII-XIV secolo e il motivo utilizzato - il girasole simboleggia il sole, la salute, la vita, la luce e il calore. Si ispira ai motivi delle ceramiche del Secondo Regno bulgaro, scoperte durante gli scavi sulla collina di Tsarevets, a Veliko Tarnovo.
S.E. Giuseppina Zarra è stata tra gli ospiti del Forum globale per le donne leader 2021, organizzato dal Consiglio delle donne negli affari in Bulgaria insieme alla Fondazione “Konrad Adenauer” il 4 novembre 2021 con il motto “New Normal for Women @ Life and Work”.

picture1

picture 2


1306