This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

27-a edizione del concorso internazionale Campiello Giovani

Date:

11/10/2021


27-a edizione del concorso internazionale Campiello Giovani

Nell'ambito dell'ormai consolidata collaborazione tra il MAECI e la Fondazione Il Campiello, si segnala l'avvio della 27esima edizione del Campiello Giovani, un concorso letterario rivolto ai giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni per la scrittura di un racconto a tema libero in lingua italiana.

Il concorso, promosso dalla Fondazione il Campiello - Confindustria Veneto, è nato come esperimento regionale e si è poi esteso in tutta Italia fino a diventare, negli ultimi anni, un concorso internazionale. Nell'intento di promuovere la lettura e scrittura tra le giovani generazioni e sostenere il loro talento e inventiva, anche in un'ottica di avvicinamento alla cultura di impresa e al mondo del lavoro, per la prima volta, questa iniziativa è stata estesa agli istituti scolastici ed educativi del sistema della formazione italiana nel mondo e ai corsi di italiano degli Istituti Italiani di Cultura. 

Il concorso è riservato ai giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni (che al momento dell'invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all'estero, e ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana della  lunghezza minima di 10 cartelle e massima di 20. Si puo' partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi.

Qui potete consultare tutti i dettagli de il Regolamento, la Scheda di partecipazione e la Liberatoria Minorenni.

L'iscrizione al concorso avviene attraverso il sito del Premio Campiello (www.premiocampiello.it) nella sezione dedicata al Campiello Giovani. 

La data di scadenza per l'arrivo dei racconti, sia in formato elettronico che cartaceo, è il 13 gennaio 2022 (per il cartaceo fa fede il timbro postale). Per informazioni o chiarimenti la segreteria è contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica giovani@premiocampiello.it

 


1307