This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Incontro del Club degli ambasciatori stranieri che parlano bulgaro con il Ministro degli affari esteri bulgaro Svetlan Stoev

Date:

07/19/2021


Incontro del Club degli ambasciatori stranieri che parlano bulgaro con il Ministro degli affari esteri bulgaro Svetlan Stoev

Nella giornata del servizio diplomatico bulgaro, il Ministro degli Affari esteri bulgaro Svetlan Stoev ha incontrato il Club degli ambasciatori stranieri che parlano bulgaro.

"La lingua è il collegamento più diretto tra le persone", ha affermato il Ministro Stoev nel suo saluto ai partecipanti al seminario. L'evento è stato ospitato dall'ambasciatore polacco Maciej Szymanski.

Tra i principali temi della discussione sono stati la situazione politica interna dopo le elezioni in Bulgaria e le misure costituzionali per convocare la 46-a Assemblea nazionale e formare un governo regolare.

È stato inoltre discusso il processo di organizzazione delle elezioni all'estero. Il Ministro Stoev ha ringraziato tutte le autorità estere per il loro sostegno alle elezioni nei rispettivi Paesi, compreso per il tempestivo consenso all'apertura dei seggi elettorali, che ora erano il 69% in più rispetto alle elezioni di aprile. In questo contesto, alcuni ambasciatori hanno condiviso buone pratiche nell'organizzazione del voto dei propri concittadini all'estero, anche per corrispondenza.

Il club degli ambasciatori stranieri che parlano bulgaro esiste dal 2019 e attualmente conta 18 ambasciatori accreditati in Bulgaria. Questo è stato il primo incontro del Club dall'inizio della pandemia COVID-19.

Fonte della notizia: Ministero degli affari esteri della Bulgaria


1266