This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Visita in Bulgaria del Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, On. Luigi Di Maio

Date:

07/09/2020


Visita in Bulgaria del Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, On. Luigi Di Maio

Su invito della Vice Primo Ministro per la riforma giudiziaria e Ministro per gli Affari Esteri Ekaterina Zaharieva, il Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, On. Luigi Di Maio, ha effettuato una visita ufficiale in Bulgaria martedì 7 luglio 2020.

Durante la visita il Ministro Di Maio ha incontrato il Presidente della Repubblica bulgara Rumen Radev, il Primo Ministro bulgaro Boyko Borissov e la Ministro degli Affari Esteri Ekaterina Zaharieva. La visita ha costituito l’occasione per rinsaldare la vicinanza e la solidarietà tra i due Paesi anche in questa difficile fase di emergenza sanitaria per l’infezione COVID-19. Durante gli incontri sono stati affrontati numerosi temi riguardanti sia la politica internazionale che i rapporti bilaterali. Molteplici anche i dossier relativi alle politiche europee tra cui le questioni legate alle migrazioni, alle politiche energetiche, al Recovery Package oltre, naturalmente, all'allargamento dell’Unione Europea nei Balcani Occidentali.

Sul piano bilaterale, nel riconoscere gli eccellenti rapporti economici e commerciali esistenti fra i due Paesi, è stata ribadita la volontà di sviluppare ulteriormente il partenariato tra Italia e Bulgaria.


1145