This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

EMERGENZA COVID-19 - Attivazione Richiesta di Offerta per i Test molecolari SARSCoV-2

Date:

05/13/2020


EMERGENZA COVID-19 - Attivazione Richiesta di Offerta per i Test molecolari SARSCoV-2

Si segnala che è attiva da ieri e fino al 18 maggio una Richiesta di Offerta per Test molecolari SARSCoV-2 da parte dell'Italia: http://www.protezionecivile.gov.it/media-communication/news/detail/-/asset_publisher/default/content/richiesta-di-offerta-per-test-molecolari-sarscov-2 

L’obiettivo della Richiesta è di acquisire la massima quantità di Kit disponibili, comprensivi di “reattivi e di tutti gli strumenti necessari all’effettuazione dei test molecolari su tamponi delle vie respiratorie per la ricerca molecolare del SARS-CoV-2”.

In particolare, la Richiesta di Offerta è finalizzata all’approvvigionamento di 3 diverse tipologie di test:

  1. test molecolari rapidi (trattasi di sistemi molecolari rapidi e di semplice utilizzo, ideali per l’applicazione a situazioni che richiedono risultati urgenti, e potenzialmente compatibili con una periferizzazione delle attività).
  2. test molecolari automatizzati (trattasi di sistemi automatizzati ad elevata processività, ideali per laboratori ad alto contenuto tecnologico, capaci di coprire tutte le fasi del processo analitico: caricamento del campione, estrazione, amplificazione e lettura del risultato);
  3. test molecolari compositi (trattasi di sistemi compositi, in cui le due principali fasi del processo - estrazione e amplificazione - sono separate, e possono essere realizzate con varie combinazioni delle stesse).

Le imprese interessate potranno presentare le proprie offerte attraverso la piattaforma di gestione degli acquisti del Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus (https://registrationcovid.invitalia.it/Home/VendorRegistrationPage)


1132