Този сайт използва бисквитки за по-добра информация. Продължавайки серфирането, приемате използването им ОК

Censimento della popolazione e delle abitazioni nella Repubblica di Bulgaria, dal 7 settembre al 3 ottobre 2021

Дата:

09/09/2021


Censimento della popolazione e delle abitazioni nella Repubblica di Bulgaria, dal 7 settembre al 3 ottobre 2021

Dal 7 settembre al 3 ottobre 2021 si tiene il 18° censimento della popolazione e delle abitazioni nella Repubblica di Bulgaria. Ecco alcune informazioni, predisposte dall’Istituto Nazionale di Statistica bulgaro:

INDIVIDUI INTERESSATI

Vengono conteggiati:

- tutti i cittadini bulgari e stranieri residenti nel Paese al momento del censimento;

- diplomatici e cittadini bulgari che lavorano nelle missioni estere del paese e membri delle loro famiglie;

- militari e equipaggi delle navi fluviali e marittime, che sono fuori dal paese nel momento del censimento;

- richiedenti asilo e coloro che hanno ottenuto lo status ai sensi della legge sull'asilo e sui rifugiati.

Sono inoltre conteggiati tutti gli edifici residenziali e le abitazioni in essi contenuti, nonché le abitazioni negli edifici non residenziali in cui le persone vivono al momento del censimento.

INDIVIDUI NON CONTEGGIATI

Non saranno conteggiati:

- i diplomatici stranieri e gli impiegati nelle missioni diplomatiche sul territorio del Paese;

- i militari stranieri che sono in missione nel paese e gli equipaggi delle navi fluviali e marittime straniere.

SVOLGIMENTO DELL’ESERCIZIO CENSITARIO

Rispondere alle domande nelle schede di censimento è obbligatorio, ma l'autoidentificazione e la fornitura di informazioni sulle caratteristiche etno-culturali (es. etnia, religione o lingua madre) e lo stato di salute è volontaria.

L’Istituto nazionale di statistica è amministratore autorizzato a trattare dei dati personali. Non è richiesto alle persone di provare le informazioni davanti agli organi di censimento, né di fornire copie di documenti.

Dal 7, al 17 settembre si svolge il censimento elettronico sul sito https://census2021.bg/. Attenzione: Il 16 settembre questo termine è stato prolungato fino alla fine del mese: il 30 settembre. 

E’ necessario fare una registrazione online per poter compilare il questionario online, disponibile al seguente link. Una persona può compilare il modulo per tutta la famiglia e anche per i parenti anziani.

La registrazione si effettua con:
• un indirizzo email valido
• identificatore personale (il numero personale di straniero /numero personale anagrafico),
• numero di un documento di identità bulgaro valido (carta d'identità, patente di guida, passaporto internazionale o altro descritto nella legge sui documenti di identità bulgara),
• data di emissione del documento.
La registrazione deve essere effettuata da una persona che verrà conteggiata nella scheda di censimento.
I dati individuali raccolti durante il censimento sono un segreto statistico e possono essere utilizzati solo a fini statistici.

Dopo aver completato con successo la scheda di censimento, il sistema genera un codice di conteggio unico. Il codice viene inviato all'e-mail con cui l'utente si è registrato. Il codice si trova anche nel menu del profilo dell'utente nell'angolo in alto a destra dello schermo sul sito del censimento. Il codice deve essere fornito al contatore che visiterà la casa tra il 18 settembre e il 3 ottobre, a titolo di prova.

Un video tutorial per la compilazione elettronica del questionario dell’Istituto, in lingua bulgara: https://youtu.be/wOCXVFkRLM0

Se non si riesce a compilare il questionario online, dal 18 settembre al 3 ottobre ci sarà un censimento con contatori tramite una visita alle case e ai nuclei familiari. I contatori porteranno con loro questionari in lingua inglese. In allegato, il questionario in inglese, a scopo informativo.

In caso di rinuncia al censimento, è prevista una multa di 160 BGN.

In caso di difficoltà incontrate durante la compilazione della scheda di censimento, potete chiedere assistenza agli esperti dell'Istituto di Statistica bulgaro ai seguenti numeri di telefono: 02 9078 430, tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.

Foto: cortesia di Pixabay.


1274