Този сайт използва бисквитки за по-добра информация. Продължавайки серфирането, приемате използването им ОК

VOLO SOFIA-ROMA FIUMICINO-MILANO MALPENSA CON COMPAGNIA AIR DOLOMITI – 9 APRILE 2020 ORE 14.20

Дата:

07/04/2020


VOLO SOFIA-ROMA FIUMICINO-MILANO MALPENSA CON COMPAGNIA AIR DOLOMITI – 9 APRILE 2020 ORE 14.20

A seguito delle richieste ricevute dai numerosi connazionali che si trovano in Bulgaria, con il coordinamento dell'Ambasciata d'Italia a Sofia, d'intesa con l’Unità di Crisi della Farnesina ed in collaborazione con l’Ambasciata di Bulgaria a Roma, la compagnia Air Dolomiti ha attivato un volo straordinario in partenza il giorno giovedì 9 aprile alle ore 14.20 da Sofia a Roma Fiumicino (arrivo alle ore 15.15), che proseguirà per Milano Malpensa (arrivo alle ore 17.25). Per le prenotazioni è possibile collegarsi al sito internet della compagnia www.airdolomiti.it o contattare il call centre di Air Dolomiti al numero +390452886140 (8.30-20.00 da lunedì a venerdì) o via posta elettronica a salescenter@airdolomiti.it. Le prenotazioni si potranno effettuare esclusivamente con pagamento con carta di credito.

Si ricorda che, in virtù dell'ultimo DPCM 22 marzo 2020 e dell’Ordinanza del Ministro della Salute di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 3 aprile 2020, il rientro in Italia di un cittadino italiano temporaneamente all'estero o di uno straniero residente in Italia è possibile solo se trattasi di un'urgenza assoluta. Tutte le persone che entrano in Italia, anche se asintomatiche rispetto al COVID-19, sono obbligate all'autoisolamento per i 14 giorni successivi al ritorno, con l'eccezione di coloro i quali transitino o sostino in Italia per comprovate esigenze lavorative per un tempo non superiore alle 72 ore.

I connazionali interessati al rientro sono invitati a consultare il sito Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per ogni ulteriore informazione.

La compagnia aerea consegnerà (qualora il connazionale ne sia sprovvisto) e raccoglierà i moduli compilati per la verifica dei requisiti, ai sensi della normativa italiana vigente, che ogni passeggero dovrà possedere per fare ingresso in Italia. La compagnia misurerà inoltre la temperatura dei passeggeri prima dell’imbarco e fornirà la mascherina a chi ne sarà sprovvisto.

In virtù delle nuove disposizioni, le misure di sicurezza adottate dalla compagnia impongono una limitazione dei posti a bordo per garantire la necessaria distanza tra i passeggeri. Di conseguenza, la disponibilità dei posti potrà potrebbe esaurirsi rapidamente.

Si ricorda che a seguito dell’introduzione del divieto di compiere spostamenti tra le diverse aree regionali della Bulgaria è comunque possibile recarsi all'aeroporto di Sofia dalle altre aree del Paese per prendere voli di rientro verso i propri Paesi di origine. Occorre stampare tutti i documenti comprovanti il volo (biglietti e/o carte d'imbarco) e portarli con sé unitamente al modulo di autocertificazione compilato. Poiché i controlli ai diversi passaggi regionali causano congestioni e rallentamenti al traffico, si consiglia di partire con congruo anticipo per evitare di avere problemi con gli orari dei voli.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento si prega di scrivere a consolare.sofia@esteri.it 


1111