Il giorno 27 febbraio 2020 l’Ambasciatore Stefano Baldi ha avuto il piacere di accogliere un gruppo di studenti dell’Istituto Diplomatico Bulgaro.
I partecipanti al corso "Marco Balabanov" hanno visitato l’ambasciata e la residenza dell’ambasciatore d’Italia a Sofia. Per i giovani diplomatici è stata un’occasione per conoscere i vari aspetti del lavoro in ambasciata, il ruolo e i rapporti con il personale funzionario e le attività che coinvolgono l’ambasciatore a tutto campo, tra questi la promozione di un’immagine positiva dell’Italia in Bulgaria.
Gli studenti hanno avuto modo di approfondire importanti aspetti legati alla carriera diplomatica e dettagli connessi all’organizzazione del sistema paese.
L’ambasciatore Baldi ha prestato particolare attenzione al ruolo dei social networks e agli strumenti della diplomazia pubblica disponibili oggi.
Nel corso della giornata sono stati numerosi i momenti in cui si è dato spazio alle domande e alle curiosità che caratterizzano la passione per la diplomazia e il lavoro del diplomatico.
L’Ambasciatore Stefano Baldi accoglie gli studenti dell’Istituto Diplomatico Bulgaro
2020-02-27

Maeci