Този сайт използва бисквитки за по-добра информация. Продължавайки серфирането, приемате използването им ОК

Inaugurazione della mostra 140 anni Italia-Bulgaria al Ministero degli Affari Esteri

Дата:

17/12/2019


Inaugurazione della mostra 140 anni Italia-Bulgaria al Ministero degli Affari Esteri

L'Ambasciatore d'Italia Stefano Baldi ed il Direttore Generale per le Questioni Europee bulgaro Russi Ivanov hanno inaugurato, presso il Ministero degli Affari Esteri bulgaro, la mostra storico-fotografica sui 140 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Bulgaria (1879-2019) ideata e realizzata dall'Ambasciata d’Italia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia.
L'esposizione, ricca di fotografie d’epoca, è incentrata sui principali avvenimenti diplomatici nelle relazioni bilaterali e sui 36 Capi Missione che hanno guidato l'Ambasciata durante questi 140 anni.
Nel corso del suo discorso l’Ambasciatore Stefano Baldi ha messo in luce l’importanza della Storia e dell’esercizio della memoria per poter meglio comprendere la realtà attuale. Inoltre, guardando al duraturo rapporto di amicizia tra Italia e Bulgaria, è stato sottolineato come in questi 140 anni il ruolo dei diplomatici sia sto essenziale per la costruzione ed il consolidamento delle ottime relazioni bilaterali attualmente esistenti tra i due Paesi.


1080